Spedizioni e Reso

SPEDIZIONI, COSTI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione avviene a mezzo corriere. Una volta concluso l’ordine sul sito, indicante un contatto telefonico e/o una mail, al momento della consegna dell’ordine al corriere riceverete un SMS e/o un messaggio via mail per informare i destinatari degli orari di consegna del pacco.

I costi e le opzioni di spedizione sono diversi per ciascun paese di spedizione.

L’Utente può verificare le opzioni di spedizione disponibili, i costi di spedizione e i tempi di consegna direttamente dalla pagina di checkout, dopo aver aggiunto i tuoi prodotti al carrello.

Il tempo totale di attesa di consegna del prodotto all’Utente è dato dalla preparazione dell’ordine per la spedizione da parte del Venditore e dal tempo di consegna da parte del corriere.
Il prodotto dovrà essere consegnato al Cliente entro 14 Giorni Lavorativi, a partire:

  1. dalla registrazione del pagamento sul conto corrente del Venditore – qualora il Cliente abbia selezionato il pagamento tramite bonifico bancario, sistema di pagamenti elettronici o con carta di credito o debito.
  2. dalla conclusione del Contratto di Vendita – qualora il Cliente abbia selezionato il pagamento in contrassegno.

10. POLITICA DI RESO

Lo scopo della MNG SRL è quello di garantire la piena soddisfazione dell’utente. Se, per qualsiasi motivo, l’utente non è soddisfatto del proprio ordine, può esercitare il diritto a restituire al Venditore i prodotti acquistati entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco. Invitiamo inoltre i nostri utenti a compilare la richiesta di autorizzazione alla restituzione disponibile sul sito web nell’area dedicata al Servizio clienti, per consentirci di fornire loro un Numero di Autorizzazione alla restituzione. Non è possibile restituire un articolo in cambio di un altro.

 Il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto, a spese del Venditore, PREVIO AUTORIZZAZIONE DELL’AZIENDA.
Qualora il prodotto venduto risulti essere difettoso, il cliente può:

  1. Recedere dal Contratto di Vendita a meno che il Venditore, tempestivamente e senza ulteriori disagi al cliente, lo sostituisca con altro esente da difetti. 
  2. Richiedere la sostituzione del prodotto con altro non difettoso o la rimozione del difetto del prodotto ricevuto. Il Venditore è tenuto a sostituire il prodotto non conforme con altro esente o rimuovere il difetto in tempo ragionevole e senza ulteriori disagi al Cliente, in base alle norme di diritto civile applicabili. Il cliente non può risolvere il contratto in caso di difetto non significativo;

Nel caso in cui il cliente lamenti la non conformità del prodotto, si raccomanda di indicare nella descrizione della non conformità: la tipologia e la data in cui si è avuta conoscenza della non conformità; la richiesta del Cliente di rendere il Prodotto conforme al Contratto di Vendita o la dichiarazione dell’intenzione di esercitare il recesso dal Contratto di Vendita.

In ogni caso il diritto di restituzione dei prodotti si considera esercitato correttamente quando:

A. il cliente ha compilato e inviato la richiesta di autorizzazione alla restituzione al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce;

A tal fine, può utilizzare il modello per l’esercizio del diritto di recesso di seguito riportato:

Esempio di modulo di recesso

Indirizzato a: ________________________________________________

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

________________________________________________________________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

Ordinato il: _____________________________________________________________ (inserire la data)

Ricevuto il: _____________________________________________________________ (inserire la data)

Nome del/dei consumatore/i: ____________________________________________________________

Indirizzo del/dei consumatore/i: __________________________________________________________

Data: ______________________________________________________________________________

(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

B. il prodotto da restituire non sia stato utilizzato, usurato, lavato o danneggiato e presenti il cartellino di identificazione col sigillo monouso;

C. i prodotti vengono restituiti nella loro confezione originale;

D. gli articoli restituiti devono essere rispediti al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco.

Se tutti i requisiti di cui sopra risultano soddisfatti, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero prezzo dei prodotti acquistati.

11. TEMPI E PROCEDURE DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto i prodotti restituiti e controllato che i prodotti soddisfino tutti i requisiti, l’utente riceve una e-mail di accettazione dei prodotti restituiti. Qualunque sia la forma di pagamento utilizzata dall’utente (Carta di Credito/Debito, Contrassegno), la procedura di rimborso inizierà decorsi 14 (quattordici) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto e una volta che il Venditore avrà verificato che il reso sia stato effettuato nel rispetto delle condizioni sopra indicate. Il periodo di tempo necessario per il rimborso dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dal tipo di pagamento utilizzato:

A. acquisto con carta di credito/debito: il periodo necessario per il rimborso dipende dalle politiche della società della carta di credito.

B. pagamento in contrassegno: verrà rimborsato l’importo pagato per i prodotti restituiti sul conto corrente bancario indicato dall’utente nella richiesta di Autorizzazione alla restituzione; normalmente i rimborsi avvengono entro un mese. Si ricorda che è necessario disporre di un conto bancario per ricevere il rimborso degli ordini in contrassegno.

12. DIRITTO DI RECESSO

L’utente può recedere dal contratto con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, fino a quindici (15) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti acquistati. Non è possibile restituire un articolo in cambio di un altro.

Per ulteriori dettagli su come annullare il contratto, fare riferimento alla sezione Politica di reso.


13. NORMATIVA APPLICABILE E CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

Tutte le comunicazioni o i reclami devono essere inviati al Venditore tramite gli appositi moduli di contatto.

Il Venditore si impegna a soddisfare le esigenze degli utenti, per quanto possibile, e a risolvere qualsiasi eventuale controversia in modo amichevole.

L’Unione Europea fornisce ai Consumatori una piattaforma per la gestione dei reclami relativi ai prodotti acquistati online attraverso un organismo indipendente di risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show